vertical-footer-wrap

TAGLIE COMODE 2020: VESTIRE BENE OGNI TIPO DI FISICO

taglie forti charme canaris

 

Non esiste il fisico perfetto.  Esiste l’abito giusto.

Questa la premessa che ci guida sempre, ogni volta che scegliamo insieme un vestito, un colore, il taglio più adatto a valorizzare al meglio il nostro corpo. Una consapevolezza che vale per tutte, di qualsiasi taglia si tratti.

Prendiamo le “taglie forti” per esempio. Comprare abiti informi, credendo che coprirsi di più faccia apparire più magre, è una convinzione tanto radicata quanto sbagliata. Come l’assunto che il nero sia il colore che snellisce di più. Un falso mito.

Vestirsi bene – questa la verità – è un lavoro d’osservazione, di studio delle forme, di proporzione.

Se sei alla ricerca di qualche dritta per farlo al meglio, segui i nostri consigli! Abbiamo scelto qualche outfit delle ultimissime collezioni Curvy Charme Canaris che sicuramente potrà fare al caso tuo: abbiamo tutte le taglie, fino alle 56, e le trovi nel nostro shop online dedicato alle taglie comode!

COME VESTIRE UN FISICO A PERA – Taglie forti Charme Canaris

Hai qualche chilo di troppo tra fianchi e gambe? Non fartene un cruccio. Pensa, per esempio, a Kim Kardascian e Jennifer Lopez che sono diventate dei sex symbol proprio grazie a queste rotondità. Capiamo piuttosto come valorizzarle al meglio.

I COLORI SCURI NASCONDONO, I CHIARI EVIDENZIANO

Che il nero sia il colore migliore per sembrare più magre è un falso mito, dicevamo. Ed è così. Per snellire la figura meglio puntare su un gioco di contrasti e chiaroscuri che mettono in luce i nostri punti di forza e attenuano i difetti. Se hai fianchi larghi e gambe importanti, sarà meglio puntare su pantaloni scuri, questo è vero, ma senza dimenticare di illuminare spalle e decolleté. Aiutati, anzi, proprio con i colori: fantasie colorate, pois, luccichii, geometrie. L’occhio che ti guarda deve andare in alto, non in basso.

taglie forti charme canaris

pantalone nero top laminato

taglie forti charme canaris

tuta foglie paillettes

taglie forti charme canaris

blusa pizzo

CAPI CHE SEGNANO IL PUNTO VITA

Lascia perdere i capi oversize: sono comodi, sì, ma rischiano di appesantire la figura, di renderla goffa e senza forme. Trova piuttosto abiti e tagli che segnino il punto vita, lasciando morbido il resto. Una dritta? Prova ad inserire le maglie dentro gonne e pantaloni, se a vita alta. Se, invece, decidi di lasciarle fuori, sarà sempre meglio optare su lunghezze medie, che non vadano troppo oltre la cintura: una casacca che arriva a metà coscia, coprendo tutto il sedere, non ti aiuta, anzi, accentua proprio la larghezza dei fianchi.

taglie forti charme canaris

Foto abito fantasia

taglie forti charme canaris

Blusa strass Charme Canaris

taglie forti charme canaris

Abito ruota

COME VESTIRE UN FISICO A MELA – Taglie forti Charme Canaris

Punto vita poco definito, pancetta e torace ampio, quasi un cerchio che abbraccia tutta la parte superiore del corpo. Una forma che viene chiamata a mela, con le rotondità che si concentrano più sopra e intorno alla vita che sotto. Cosa indossare in questi casi?

ABITI SOPRA AL GINOCCHIO

Perfetti gli abiti bicolori, con la parte scura sopra, quelli con una linea ad A e quelli incrociati sul davanti, con piccoli drappeggi che nascondono un po’ la pancia e le maniglie dell’amore. Via libera anche agli scolli a V, anche profondi, che verticalizzano il busto

Abito con manica Charme Canaris

Abito con manica

SCEGLI LA GIACCA GIUSTA

Una giacca anche molto semplice, con un petto solo, può aiutare tantissimo a minimizzare il punto vita abbondante. Stesso discorso per i cardigan, che nel tuo armadio non dovranno assolutamente mancare. Per le maglie o i sotto-giacca, in questo caso, la lunghezza consigliata cade leggermente più in basso delle ossa dei fianchi.

taglie forti charme canaris

tailleur profili bianchi

taglie forti charme canaris

blusa fantasia

taglie forti charme canaris

tuta fantasia

FISICO A TRIANGOLO INVERTITO – Taglie forti Charme Canaris

Spalle larghe e gambe sottili: le donne con queste forme tendono ad accumulare volume e chiletti di troppo dalla vita in su, mentre bacino e fianchi sono poco pronunciati. Esattamente l’opposto, cioè, dei fisici a pera. Per entrambi, però, resta valida la regola dei colori, anche se a parti invertite: in questo caso, i più chiari sotto e gli scuri sopra.

blusa conformato charme canaris

Blusa conformato

PANTALONI E GONNE VIVACI

Sì ai pantaloni palazzo che riequilibrano i volumi della figura, sì al colore, alle fantasie: pantaloni e gonne per chi ha un fisico a triangolo invertito devono attirare l’attenzione e diventare protagonisti dell’intero look. Per le gonne, meglio optare su gonne ampie e voluminose, che bilanciano spalle e fianchi.

SCOLLI A V, VITA BASSA E ABITI INCROCIATI PER SLANCIARE IL BUSTO

Abiti incrociati e chemisier con scollo a V rendono il busto più slanciato. Un’illusione ottica preziosa per riequilibrare la figura. Per la lunghezza, si può optare per un abito al ginocchio o per i vestiti lunghi, meglio se con uno spacco. Un dettaglio furbo? Aggiungici una collana lunga e preferiscila sempre a quelle corte e girocollo che appesantiscono il decolleté.

abito piume charme canaris

Abito piume

Comments are closed.