vertical-footer-wrap

Nozze autunnali: ecco l’outfit perfetto per le invitate!

Settembre, ottobre e… perché no, talvolta anche novembre!

Se siete state invitate ad un matrimonio durante la mezza stagione, eccovi all’annosa questione: come vestirsi in questo periodo di clima incerto, tra sprazzi di bel tempo d’estate e rapidi cambiamenti meteo tipicamente autunnali?

Non è mai facile scegliere l’outfit giusto per una cerimonia, men che meno in questo periodo!

La parola a noi, che vogliamo ispirarvi con i consigli giusti e gli abiti più chic per la stagione in corso. Perché, certamente, nulla può essere lasciato al caso!

 

Abito lungo, tubino o pantaloni?

Ad avere la meglio è come sempre l’abito lungo, specialmente al bagliore di luna, tinta uniti o fantasia, con tessuti pregiati arricchiti da dettagli o inserti preziosi quali paillettes, strass e ricami con perline.

Dai più fascianti a quelli più morbidi, dal seducente pizzo all’etereo chiffon, al sensuale georgette di seta, i nostri abiti sono pensati per enfatizzare la femminilità di ogni donna.

 

Quando indossare l’abito corto o midi? Secondo il galateo del matrimonio, è perfetto per un matrimonio di giorno, purché si evitino minigonne o abiti troppo corti. A tal proposito un elegante tubino nero rappresenta un evergreen senza tempo, simbolo intramontabile di classe e raffinatezza, l’ideale anche per ricevimenti serali.

 

Infine una posizione di tutto rispetto occupano i pantaloni o la tuta jumpsuit: a palazzo, a zampa di elefante, nella variante dritta, plissettata o con volant, questa scelta è senz’altro il giusto compromesso tra eleganza e praticità.

A completare e rendere la mise ancora più raffinata i top in abbinamento: che la scelta ricada su top tono su tono, bluse leggere in seta o corpetti aderenti che sottolineano il punto vita, la mise avrà sempre un tocco di bon ton adeguato alla cerimonia.

 

Qualora le temperature lo richiedessero, non dimenticate un soprabito en pendant con l’abito scelto.

Quale la palette colori per i matrimoni d’autunno?

Si sa, indossate il blu in tutte le sue sfumature e non rischierete mai di sbagliare!

Gli abiti da cerimonia blu sono infatti la prima scelta delle amanti dei capi chic e sofisticati, sempre in linea con le tendenze di stagione.

In alternativa, potete ricorrere al look total black ravvivato dai tocchi scintillanti degli accessori: sofisticato, sensuale, ineguagliabile per stile e classe, è tra i più gettonati per le cerimonie che si svolgono al tramonto.

Meno sfacciato del rosso, più nuovo e moderno del marrone, eccellente alternativa al nero, è il bordeaux, il vero colore dell’autunno. Elegante e ricercato, con le sue sfumature intense è il colore perfetto per ogni incarnato.

Risplendete con gli accessori giusti!

Che sia un party esclusivo o una festa non convenzionale, al vostro outfit non potranno assolutamente mancare gli accessori. Via libera ad orecchini con un punto luce che illuminano il vostro viso, ad una pochette con dettagli preziosi, e altri bijoux neutri o romantici.

A tal proposito, lasciatevi ispirare dalla nostra selezione di clutch e borse gioiello al nostro articolo dedicato.

E per chi vuole osare in classe e originalità, ecco l’accessorio glamour a cui non rinunciare: il cappellino da cerimonia.

Cosa evitare per essere impeccabili?

Per evitare una caduta di stile in piena regola, vi suggeriamo cosa evitare assolutamente durante un matrimonio.

La prima regola in assoluto vuole che di bianco sia vestita solo la sposa, vera protagonista di un giorno indimenticabile insieme al suo principe.

Da usare con parsimonia anche il rosso, troppo vivace per l’occasione e in grado di rubare la scena alla sposa.

A seguire, tutto il resto! Al bando il kitsch, le scollature profonde, aderenze o trasparenze eccessive. Lo stesso dicasi per mini gonne e abiti troppo corti, accompagnati da tacchi vertiginosi con plateau esagerati.

Ricordate: ciò che deve contraddistinguervi è l’eleganza!

Amiche, cosa ne pensate degli outfit matrimonio che vi abbiamo proposto?

La soluzione perfetta esiste, basta affidarsi a chi saprà consigliarvi con esperienza e passione.

Ciò che conta più di ogni altra cosa è che sentiate l’abito vostro, come se fosse stato pensato solo ed esclusivamente per voi: solo così amerete il vostro vestito e vi godrete fino in fondo la festa!

Comments are closed.