vertical-footer-wrap

Clutch: tutte le proposte per un look impeccabile.

La stessa attenzione che riserviamo alla scelta dell’abito da cerimonia, dobbiamo destinare agli accessori e in particolare alle borse.

Preferire una borsa piuttosto che un’altra dà sempre un gran da fare, e in questo articolo vi elenchiamo un po’ di proposte disponibili da Charme Canaris.

Innanzitutto facciamo chiarezza: pochette o clutch? 

Spesso le nostre clienti ci chiedono di abbinare al vestito una pochette o una clutch, pensando, erroneamente, che si tratti della stessa cosa. E invece no! Sono due tipi di borse differenti tra loro, e qui vi spieghiamo il perché.

La pochette è una borsa di dimensioni ridotte, morbida, che può essere portata sia a mano che a spalla, grazie alla tracolla di cui è fornita.

La clutch è la rivelazione degli ultimi anni. Si tratta di una borsa molto piccola, rigida, da portare a mano, con chiusura a incastro o con clip, in alcuni casi anche la clutch ha la sua tracollina in metallo sottile.

Quali modelli scegliere.

Tutto dipende dal vostro stile e dall’abito che avete deciso di indossare per l’evento.

Ad outfit molto formali è consigliabile abbinare borsette in formato super mini e senza tracolla, se invece il tipo di cerimonia lo permette, optate per una clutch con tracollina, più informale, che vi permetterà di muovervi con maggiore comodità.

 

 

Clutch total black. 

Il classico dei classici d’intramontabile eleganza: il total black.

Una clutch nera, portata con abiti lunghi, dona alla donna che la indossa estrema raffinatezza.

 

 

Colorate ed originali.

Per chi desidera azzardare o catalizzare l’attenzione sull’accessorio, consigliamo di puntate tutto su paillettes, colori vivaci, fantasie eccentriche. Le parole d’ordine in questo caso sono: originalità e carattere.

Attenzione, pero, ad abbinarle con vestiti dai colori tenui, senza fantasie e particolari lavorazioni, ricordatevi che siete invitate a una cerimonia non a un party carnevalesco!

 

 

Borse Gioiello.

Vestiti dalle linee semplici, minimal, possono solo che essere abbinate a borse gioiello.

Piccoli scrigni molto glam con pietre, applicazioni, strass, castoni gioiello, dettagli oro, chiusure sofisticate. Borse preziose che danno al tuo look quel tocco super chic che ti renderà unica!

 

Comments are closed.